Lite Hash Rate (LHR) Cose significa? Come viene identificata la scheda grafica?
“Lite Hash Rate” o “LHR” è la tipologia che identifica le versioni delle schede video GeForce RTX 3080, RTX 3070 e RTX 3060 Ti con prestazioni limitate nel mining di criptovalute.
“Per aiutare le GPU GeForce ad arrivare nelle mani dei giocatori, a febbraio abbiamo annunciato che tutte le GeForce RTX 3060 sarebbero state commercializzate con un hash rate ridotto per quanto riguarda il mining di Ethereum“, spiega l’azienda sul proprio blog.
“Oggi prendiamo misure aggiuntive applicando l’hash rate ETH ridotto alla nuova produzione delle schede GeForce RTX 3080, RTX 3070 e RTX 3060 Ti. Queste schede inizieranno a essere consegnate sul finire di maggio“.
Sostanzialmente questa limitazione si applica solo all’uso delle schede grafiche per il mining e non al gaming. Ovvio che questa dicitura fa riferimento alle schede video di nuova produzione e non a quelle già in circolazione
Lo scopo di Nvidia è quello di far arrivare le schede grafiche nelle mani dei giocatori e facendo in modo di renderle meno appetibili ai miners.
Da considerare che Nvidia non cita la RTX 3090, quindi non vedremo una RTX 3090 LHR di questo modello.
Riuscirà Nvidia a gestire in queste facce della stessa medaglia con questo limite? Vedremo…
Intanto ti consiglio di dare un’occhiata alle nostre schede grafiche
Fonte Wikipidia, HWupgrade, Nvidia